Traspare compie dieci anni.
Dieci anni di sviluppo ingegneristico e innovazione tecnologica accanto alla Pubblica Amministrazione italiana e alle imprese.
Dieci anni in cui siamo diventati orgogliosamente punto di riferimento fondamentale per i nostri clienti.
Dieci anni in cui siamo cresciuti, portando la nostra innovazione e la nostra idea di PA “smart and easy” in ogni parte del Paese.
Era il 2014 quando la prima release di Traspare faceva il suo ingresso nel panorama nazionale dell’eProcurement. Gli anni a venire sono stati una continua evoluzione verso l’automatizzazione, la semplicità e la rapidità dei procedimenti, sempre in piena aderenza alle novità normative man mano introdotte.
Smart & easy: sono questi i concetti che amiamo e che abbiamo voluto includere nella nuova veste di Traspare, che per i dieci anni rinnova la sua brand identity, da oggi presente ufficialmente sui nostri canali (progressivamente, su tutte le piattaforme dei nostri clienti).
Il logo.
Completamente rinnovato, mantiene alcuni elementi di continuità con l’attuale, preservando così la propria riconoscibilità. I colori si rafforzano per esprimere con ancor più vigore i valori che ci contraddistinguono e la mission aziendale: il blu diventa più profondo a significare il forte radicamento di Traspare nell’istituzione amministrativa e la solidità aziendale; l’azzurro intenso, invece, si focalizza sull’acronimo ‘PA’ per rendere immediatamente percepibile il core del nostro lavoro. Il font presenta linee più chiare, pulite, leggibili, mantenendo quella particolare forma spezzata che sin dal principio abbiamo scelto di adottare, ad indicare la crescita e l’apertura al futuro, nella consapevolezza che l’innovation technology non è un concetto finito ma un cantiere in continua evoluzione. Il payoff, più breve e semplice, rimarca con estrema chiarezza ed immediatezza il nuovo traguardo della certificazione ANAC che Traspare è stata tra le primissime piattaforme ad ottenere, all’esito di un grande lavoro di squadra e di puntuale aderenza ai principi della PA. L’intera brand architecture, infine, segue questo processo di rinnovamento dell’immagine e delle strategie di comunicazione in tutte le sue declinazioni operative.
Il claim.
“Do it easy” intende evidenziare e mettere a valore una delle peculiarità principali della piattaforma: la sua semplicità di utilizzo, frutto di un grande lavoro ingegneristico di automatizzazione dei processi per offrire al cliente un software semplice ed intuitivo ed agevolare, così, il lavoro della PA.
2014 – 2024: dieci anni.
Una tappa importante di Traspare, per la quale ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi, dandoci fiducia. Con l’augurio e l’auspicio di segnarne ancora numerose altre. Insieme.
Buon decennale, Traspare.
Do it easy