In concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 36/2023), LG Solution, con la suite Traspare per l’ e-procurement, annuncia una partnership strategica con Sentenzeappalti.it, sito di riferimento nel panorama nazionale per l‘informazione professionale, la divulgazione scientifica e l’aggiornamento continuo in materia di contrattualistica pubblica.
Due attori importanti nel settore, dunque, da oggi insieme per potenziare il supporto al cliente ed in particolare alle Stazioni Appaltanti e alle Centrali di Committenza.
“Si tratta di una collaborazione strategica, che mira a fornire soluzioni complete ed informazioni affidabili agli enti pubblici che operano nell’ambito dell’e-procurement e che vedono in Traspare e in Sentenzeappalti.it due solidi punti di riferimento” dichiarano Nicola lo Polito, Ceo di LG Solution, e l’avv. Francesco Russo, fondatore e curatore di Sentenzeappalti.it.
Traspare è la piattaforma all’avanguardia nell’e-procurement, specializzata nell’ottimizzazione dei processi di acquisto pubblico. Offre una suite completa di strumenti digitali che semplificano e automatizzano le procedure di gara, consentendo alle amministrazioni pubbliche di risparmiare tempo, denaro ed energia. Negli anni ha guadagnato una solida reputazione come leader del settore, fornendo servizi di alta qualità e soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni ente pubblico.
Sentenzeappalti.it seleziona le sentenze più recenti e rilevanti di TAR, Consiglio di Stato e Corte di Giustizia UE, le novità legislative ed i provvedimenti ANAC, utilizzando una grafica intuitiva, che consente di individuare con immediatezza le informazioni più importanti, e i modelli interattivi con link alle norme di riferimento del nuovo Codice dei Contratti Pubblici ed alle risorse correlate. Il portale fornisce aggiornamenti tempestivi e fondamentali per garantire la conformità delle procedure di affidamento e per evitare contenziosi.
La partnership tra Traspare e Sentenzeappalti.it rappresenta un’unione sinergica di competenze e risorse. I due partner integreranno reciprocamente contenuti tecnici ed informativi all’interno delle rispettive piattaforme, offrendo così agli utenti accesso diretto a servizi specialistici di supporto tecnico e giuridico nonchè ad informazioni autorevoli e aggiornate in materia.
Questo sodalizio rappresenta un’opportunità significativa per migliorare l’efficienza e l’economicità nella gestione degli appalti pubblici – concludono lo Polito e Russo -. Traspare e Sentenzeappalti.it lavoreranno insieme per fornire agli enti gli strumenti necessari per ottenere risultati ottimali, nel rispetto delle normative vigenti e promuovendo una cultura di trasparenza e integrità in un settore strategico come quello dei contratti pubblici.
Staff Traspare