Traspare è ufficialmente presente nel registro ANAC delle piattaforme certificate, tra le pochissime ad aver giù ottenuto il sigillo AgID che le abilita all’espletamento delle gare telematiche dal prossimo 1° gennaio 2024, data a partire dalla quale tutte le stazioni appaltanti italiane potranno operare esclusivamente tramite supporti informatici qualificati e certificati. (Registro ANAC al link https://dati.anticorruzione.it/#/regpiacert sezione “Piattaforme certificate”).
L’esito positivo dell’istanza è giunto lo scorso 7 dicembre, tempistica che ha portato la piattaforma di L&G Solution ad essere la prima destinataria di tale riconoscimento di validità ed efficacia, con immensa soddisfazione dei CEO, Nicola lo Polito e Amedeo Grasso, e di tutto il team ingegneristico aziendale. Com’è noto il legislatore (Nuovo Codice degli Appalti e Linee Guida Anac n.441) ha previsto la completa digitalizzazione del processo di e-procurement già dal gennaio 2024.
“Siamo nel pieno di un percorso di transizione che cambierà tutto, in ragione di un importante snellimento burocratico e una maggiore efficienza del sistema – dichiarano i CEO -. Traspare è dentro questo processo e si pone anche come presidio di formazione per gli enti pubblici e di supporto e consulenza. È importante, infatti, che le stazioni appaltanti capiscano come muoversi per qualificarsi e restare operative. C’è tempo fino al 31 dicembre di quest’anno”.
La soluzione in cloud Traspare, modulare e completamente automatizzata, è realizzata su misura per le esigenze della PA. Alle sue costanti evoluzioni ingegneristiche lavora ogni giorno una squadra di sviluppatori di grande esperienza, coadiuvati da un team legale di valore.
Chiedici informazioni inviando una mail a info@traspare.com o prenota la tua demo gratuita. In sole 48 ore potrai ottenere la tua piattaforma certificata.
Staff Traspare